La struttura della Residenza
Gli spazi della Residenza per anziani Hotel Gronda
Come dice il nome stesso, una volta la Residenza era un albergo, L'Hotel Gronda, e proprio in virtù di questo la Residenza Servita è nata col vantaggio di avere una distribuzione interna ed esterna perfette per accogliere ospiti in modo confortevole e pratico.
Al piano terra ci sono le strutture comuni per gli ospiti, con l'ampia sala televisione, la sala da pranzo, la veranda e gli spazi per i servizi, come cucina e lavanderia.
La zona pranzo/cena e colazioni nel resto della giornata viene utilizzata come sala di lettura e zona di socializzazione.
All'esterno abbiamo una zona adibita a godibilissima veranda alla quale si accede dal salone pranzo, senza barriere architettoniche.
Abbiamo anche una zona a giardino lastricato, posta a fianco all'entrata pedonale, con tanto verde e fiori, tavolini e sedie.
Sia i saloni comuni del piano terra che i corridoi dei piani hanno un impianto di condizionamento dell'aria per il periodo estivo. Il condizionamento non è stato esteso anche alle camere non solo perché rinfrescare le zone di servizio è più che sufficiente per mantenere alle giuste temperature anche le camere da letto, ma pure per questioni di salute.
Le camere sono disposte su tre piani e abbiamo un ascensore per accedervi dalla sala hall.
I bagni delle camere doppie sono attrezzati con piatti doccia senza soglia di accesso, barre di sostegno e appoggio, sanitari rialzati con bidet incorporato per un maggiore comfort degli ospiti.
Hai esitazioni o domande? Puoi venirci a trovare, oppure contattarci telefonicamente o via e-mail e faremo il possibile per sciogliere tutti i tuoi dubbi.